Header Ads

L'OFFICINA DEL PROSECCO (PRIVEE VALDOBBIADENE)


Conegliano รจ la sua base, si tratta di un'iniziativa dedicata al Prosecco di Valdobbiadene D.O.C.G. Un approccio fresco, allegro, che prende vita dalla collaborazione di tre giovani imprenditori: Sandro Adorni, Ivan Valentini e Riccardo Zandegiacomo. 

Il 30, Settembre 2013 diventa il giorno celebrativo, che trova posto in una location dedicata alle sole bollicine, San Vendemiano in via Mare 87, dalle 7,30 alle 21 tutti i giorni, escluso la Domenica. Uno spirito diverso, sarebbe la parola giusta, che unisce l'elemento principale (Prosecco Privรฉe di Valdobbiadene,) alla linea giovani, in poche parole, l'informazione, divulgazione, tutto in un'App a portata di tasca. Prosecco Privรฉe รจ matrice d'orgoglio, che unisce una trentina di cantine, selezionate tra i 15 comuni della Denominazione del Territorio. 

I giovani sono, la vera accademia del susseguirsi delle tradizioni, ovvero il filone che ci permette di essere informati, su ciรฒ che consumano. 

L'App sarร  aggiornata con news ed eventi del territorio, descrizione delle fondamentali differenze tra il Prosecco D.O.C. e il D.O.C.G., ma anche le peculiaritร  dei singoli D.O.C.G.

Durante la permanenza nel locale, รจ possibile acquistare, ciรฒ che si รจ degustato, o poter scegliere fra le diverse proposte presenti. Sono questi, i programmi che rilanciano gl'interessi enogastronomici, per far fronte al problema dell'appiattimento, di prodotti simbolo di cui l'Italia รจ Maestra. Difendiamo e promulghiamo l'arte, i beni culturali e la cultura culinaria. info@proseccoprivee.it

Isabella Scuderi

Nessun commento