Header Ads

LATINA SKY WINE: UNO STAND ENOG...ASTRONOMICO UAI



Uno stand astronomico dell’UAI, con il supporto dell’Associazione Pontina di Astronomia e dell’Osservatorio Astronomico di Campo Catino, sarà presente alla manifestazione “Latina Sky Wine”  (www.latinaskywine.com) che si terrà presso la Torre Pontina, nei giorni 12 e 13 Maggio (dalle ore 10.30 alle 21.30).       

Allo stand, che verrà allestito all’ultimo piano della Torre Pontina, saranno presenti i soci dell’APA e alcuni ricercatori dell’Osservatorio di Campo Catino che terranno delle brevi conferenze e proietteranno degli interessanti video sul Sistema Solare, l’Evoluzione dell’Universo e le principali missioni spaziali.   

I visitatori potranno visionare le pubblicazioni dell’Unione Astrofili Italiani  che verrà rappresentata dal Presidente Mario Di Sora, che terrà due relazione sull’inquinamento luminoso e sulla conquista della Luna mentre il Vice Direttore dell’OACC Franco Mallia illustrerà le ricerche sui pianeti extra solari.   

Inoltre verranno esposti e utilizzati alcuni telescopi dal bellissimo terrazzo panoramico del nuovo grattacielo messi a disposizione dall’Associazione Pontina di Astronomia.    

Per maggiori informazioni sull’evento in generale consultare anche: www.latinaskywine.com 


Nessun commento