Ecco, è proprio qui che subentrano, stress, la non capacità a
cucinare, le polpette bruciate, la pasta scotta, i brontolii in sottofondo.
Questo è più o meno il concept della nuova innovativa start-up Foodora,
che ha come obiettivo di portarti a casa il ristorante, il tutto in bicicletta.
Foodora appartiene al gruppo tedesco Rocket Internet, fondato a Monaco
nel 2014, ora è arrivato anche in Italia, prima a Milano e poi a Torino,
e la crescita di ordinazioni con un solo click, si è ampliata a macchia d’olio.
Questa scelta è stata calibrata sul voler
replicare l’esperienza del ristorante, grazie sia alla rapidità di consegna,
che al packaging, molto curato, nel quale si ricevono i piatti ordinati, il
tutto pagando solamente 2.90€ di commissione per l’ordinazione.
Questa start-up vuole, inoltre, proporsi come nuova opportunità di lavoro: per i ristoratori che trovano
nuovi clienti, ma anche per i fattorini che consegnano i piatti a domicilio,
sotto regolare contratto, ma anche per i giovani startupper che quotidianamente
portano avanti questa rivoluzione digitale nel mondo del food italiano.
Non dimentichiamoci l’importanza che Foodora riserva all’impatto ambientale:
le consegne vengono quasi esclusivamente effettuate in bicicletta.
Quandi, cosa si aspetta? Si scarica l’app di Foodora, gratuitamente, o si
accede al sito internet www.foodora.it, si inserisce il proprio
indirizzo, si passa quindi alla scelta del piatto, il pagamento può essere
effettuato in modalità online, tramite PayPal o carta di credito e poi si
aspetta all’incirca una trentina di minuti per poter gustare il piatto
prescelto.
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